ECCO I DIECI CONSIGLI CHE DOVRESTI SEMPRE TENERE A MENTE QUANDO DECIDI DI ACQUISTARE UNA NUOVA CUCINA

 

1)      Affidati ad un rivenditore qualificato:

la cucina è spesso l’ambiente più complicato da progettare in una casa. Confrontati sempre con un rivenditore esperto, che possa vantare decine di anni di permanenza sul mercato e che sia in grado di capire le tue esigenze proponendoti soluzioni concrete per soddisfarle.

 

2)      Tocca con mano:

internet è una preziosissima fonte di informazione ed è giusto che il cliente se ne serva per scoprire i diversi modelli di cucina. Tuttavia è sempre indispensabile verificare con mano il prodotto al momento della decisione d’acquisto. Per questo motivo è consigliabile servirsi di un rivenditore che disponga di un’esposizione ampia, aggiornata e curata. Non comprare a occhi chiusi!

 

3)      Pretendi informazioni tecniche dettagliate:

l’acquisto di una cucina rappresenta sovente una spesa importante: pretendi sempre che ti siano spiegati nel dettaglio sia i materiali di cui è fatta, sia le lavorazioni che hanno portato alla realizzazione del prodotto. Oggi, infatti, la qualità di una cucina è data soprattutto da questi aspetti.

 

4)      Occhio agli elettrodomestici:

una cucina si compone di diversi elementi. Ogni elemento ha una propria incisività sulla composizione, soprattutto in termini di prezzo. Gli elementi che più di tutti gli altri influiscono su questa variabile sono gli elettrodomestici. Ricordati che gli elettrodomestici forniti direttamente dal produttore della cucina vantano una garanzia maggiore. Inoltre non è affatto vero che, a parità di condizioni, convenga di più acquistarli separatamente. Informati sempre su eventuali promozioni!

 

5)      “Il top è il top!”:

il top della cucina è la base su cui, il più delle volte, si preparano le pietanze. Assicurati che esso  risponda a determinati requisiti: garanzia di igiene, trattamento con sostanze atossiche, utilizzo dei migliori materiali, lavorazione all’avanguardia.

 

6)      Non scordarti della consegna e del montaggio:

progettazione e sviluppo sono solo i primi passi del tuo acquisto. Non dimenticare che le fasi di consegna e montaggio sono altrettanto importanti! Assicurati che il trasporto ed il montaggio della tua cucina vengano effettuati da personale qualificato e con esperienza.

 

7)      Fai attenzione alla disposizione degli impianti:

esistono alcune buone regole da seguire nella disposizione degli impianti tecnici della tua cucina (idraulici, elettrici, gas). Nel caso in cui essi non siano ancora stati predisposti, chiedi consiglio al rivenditore da cui acquisti la cucina. In base alla composizione, infatti, sarà possibile disporre correttamente gli impianti. Se invece gli impianti sono già al loro posto, chiedi al rivenditore che venga ad effettuare (gratuitamente) un sopralluogo a casa tua, al fine di prendere le misure giuste per creare la composizione fatta apposta per te e la tua casa. Eviterai così di litigare con idraulico ed elettricista!

 

8)      Indossa il paracadute prima del lancio:

la fase post-vendita è importante quanto la vendita stessa. La tua cucina DEVE essere garantita nel tempo. Assicurati inoltre che il rivenditore fornisca un’assistenza adeguata in caso di necessità. Ovviamente ti auguriamo che non capiti mai nulla di spiacevole, ma in tal caso è meglio avere le spalle coperte!

 

9)      Non fermarti al primo preventivo:

cerca sempre di verificare le informazioni che ti vengono date. Prima di effettuare l’acquisto accertati che la cucina risponda concretamente alle tue esigenze.

 

10)   Affidabilità = doppia garanzia:

il mercato dell’arredamento è difficile e concorrenziale. C’è un motivo se alcuni rivenditori sono ancora presenti sul mercato dopo 40 anni e altri no: serietà, affidabilità, esperienza, flessibilità e assistenza. Se il rivenditore soddisfa questi requisiti, è come se la garanzia della tua cucina raddoppiasse!

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com