Country in cucina: uno stile che non passa di moda

Country in cucina: uno stile che non passa di moda

Dalla pentola tinta rame alla piattaia: per la cucina country la tradizione continua anche nelle case contemporanee. Di campagna e non.

 

Country in cucina: uno stile che non passa di moda

Tinte chiare, naturali e tenui: l’arredamento country nella versione più contemporanea predilige il bianco new classic, perfetto anche in case di dimensioni contenute dove i colori chiari enfatizzano la luminosità. Dominante il legno, anche se laccato in colori caldi come l’avorio, il beige, il bianco panna; morbide le linee, che in alcune composizioni danno una connotazione romantica alla stanza. Alle essenze si abbinano bene altri materiali naturali come la pietra per i top o il vimini per le ceste da inserire nei moduli a giorno e da lasciare in bella vista. E tra gli accessori e l’oggettistica, spazio a contenitori o pentole in rame e vasetti in ceramica o metallo laccato.

In stile country chic, la cucina English Mood di Minacciolo, è adatta non solo alle case di campagna, ma a qualsiasi tipo di abitazione. Elegante e raffinata, ma allo stesso tempo solida e funzionale, è interamente realizzata in legno massello, che può essere laccato. Il tavolo ha il diametro di 120 cm, prezzo 1.150 euro, la sedia misura L 45 x P 52 x H 90 cm, prezzo 280 euro. www.minacciolo.it

 

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com