Cucine laccate: bianche o colorate

Cucine laccate: bianche o colorate

Grigio, giallo, verde petrolio, tortora... e naturalmente bianco: le cucine laccate non conoscono (quasi) limiti cromatici! Trova la tua preferita.

Cucine laccate

Le cucine laccate, cioè con ante in laccato, sono disponibili in tantissime varianti di colore, da quelle pastello a quelle più intense, disponibili nelle versioni lucide o opache, a cui oggi si aggiunge anche a volte un’innovativa versione metallizzata.
Nelle cucine laccate la verniciatura è realizzata con tinte poliesteri e poliuretaniche, e ricopre tutta la superficie del pannello in fibre di legno. Il risultato è una finitura dura, resistente nel tempo, che può variare da una brillantezza estrema al matt ultra opaco. Rispetto al laminato, il laccato è una finitura più pregiata, ma più delicata, anche se i prodotti di elevata qualità, in cui la laccatura è stata realizzata con diversi strati di colore, hanno superfici dalla maggiore resistenza. I raggi diretti del sole possono infine dare  vita a leggere variazioni cromatiche.
La manutenzione delle cucine laccate è facile: si puliscono con un panno morbido e un detergente delicato da risciacquare attentamente e, infine, asciugare. Per mantenere inalterata tutta la bellezza del colore nel tempo, non devono essere utilizzati né prodotti abrasivi, né detersivi contenenti alcool o solventi come l’acetone, la trielina o l’ammoniaca. 

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com