Cucine in laminato

Cucine in laminato

Le cucine in laminato hanno diversi pregi. Primo fra tutti quello di essere più economiche rispetto a quelle impiallacciate o laccate, a parità di bellezza.

10/01/2017

Le cucine in laminato, non sono solo resistenti e facili da pulire, hanno anche sempre più pregi dal punto di vista estetico, perché il laminato – rivestimento sintetico, igienico e impermeabile, che non cambia colore, è idrorepellente e lavabile con detergenti – permette di scegliere tra tantissime finiture e colorazioni, nelle versioni lucide, opache, goffrate… così da rispondere a tutte le esigenze di arredo. Può imitare perfettamente oltre al legno, anche la pietra o il laccato, ma ha soprattutto l’innegabile vantaggio di avere un costo inferiore rispetto ai materiali che imita. In commercio sono disponibili tipologie di laminato, diverse per spessore e finitura, ma tutte garantiscono una grandissima resistenza e durata nel tempo. Il laminato, per le sue caratteristiche, si presta a rivestire sia ante e struttura della cucina, sia piani di lavoro.
Gli interventi di pulizia sono semplici e limitati: quotidianamente è sufficiente passare un panno morbido umido, eventualmente con un prodotto detergente, per esempio pochissimo detersivo dei piatti. In caso di sporco resistente, un panno in microfibra permette di pulire in profondità la superficie, ancor di più se si utilizza anche un detergente. Nonostante la resistenza del laminato, meglio evitare comunque pagliette in acciaio, creme abrasive, detersivi in polvere e acetone, prodotti da considerare perlopiù inutili proprio per la facilità di pulizia. Attenzione invece a non appoggiare pentole bollenti. 

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com