Comfort: le declinazioni del benessere domestico

Scegliere le soluzioni giuste (per sedersi e sdraiarsi) permette di migliorare comfort e benessere a casa propria. Oltre a prevenire o alleviare problemi come di mal di schiena, cervicale o articolari.

24/02/2017

POLTRONA VARIER STOKKE GRAVITY

Materassi e reti, cuscini, poltrone di ultima generazione… le possibilità per godersi il massimo benessere e comfort possibili non mancano davvero. Anche per scongiurare mal di schiena e dolori vari alcuni complementi d’arredo innovativi si rivelano un concentrato di tecnologia utile per contrastare l’acutizzazione di dolori, spesso dovuti anche peggiorati se non dovuti a cattive abitudini posturali. Importanti test sulla compressione della zona cervicale e dorso-lombare hanno portato allo studio di strutture di nuova concezione che si adattano in base alla pressione del peso corporeo e assecondano le posizioni del corpo durante il sonno, durante le ore di lavoro e persino durante periodi particolari, come la gravidanza. Per quanto riguarda la zona notte, è fondamentale scegliere il giusto materasso, una rete ergonomica che si adatti alla corporatura della persona, guanciali in grado di dare sollievo alla zona cervicale, per assicurarsi il miglior riposo e ridurre la sensazione di malessere causata da una posizione non opportuna durante il sonno.
 
Gli ultimi modelli di materasso presentano per esempio un sistema a lastre a sezioni inclinate che produce un movimento distensivo verso entrambi i lati del materasso, allungando così dolcemente la schiena in modo naturale e riducendo la pressione sul corpo, qualsiasi sia la posizione adottata durante il sonno; quindi, in maniera passiva, in modo naturale, questi tipi di materasso aiutano ad alleggerire il dolore alla schiena causato dalle tensioni muscolari, in quanto l’azione distensiva aumenta lo spazio tra le vertebre favorendo una sensazione di benessere.
Anche le nuove reti motorizzate sono realizzate con piastre flessibili con struttura a nido d’ape per una migliore ventilazione e grazie alle sospensioni attive consentono di sollevare testa, schiena e gambe e rendono più piacevole e rilassante ogni azione come leggere, guardare la tv e sollevare le gambe per favorire la circolazione sanguigna.
E per le donne in gravidanza? I marchi leader del settore propongono cuscini ergonomici utili per dormire in modo comodo e alleviare mal di schiena e dolori cervicali, e anche cuscini da allattamento, realizzati spesso in materiali biologici, con proprietà antiacaro, termoregolatrici e igroscopiche.
Per il lavoro, per lo studio o per chi svolge una vita più sedentaria è possibile ricorrere a soluzioni all’avanguardia come le nuove poltrone che consentono di assumere una grande varietà di posizioni, passando da seduti a sdraiati, sostenendo sempre in maniera corretta la schiena e il collo, e garantendo il massimo comfort in ogni momento della giornata. 

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com