Letti. Il design si fa più morbido

Letti. Il design si fa più morbido

Il letto è sempre più protagonista dell’arredo della camera.E le testiere arricchite da dettagli di stile o funzionali diventano parte attiva di un ambiente sempre più puntato al relax. E non solo pensato per il sonno.


Letti. Il design si fa più morbido

Il letto per la camera matrimoniale si identifica sempre più nello stile della testiera e diventa interprete di una tendenza. Con dettagli irrinunciabili per vivere la stanza all’insegna dell’eleganza oltre che del massimo comfort. Così accanto alle proposte classiche si confermano sempre più le testiere imbottite, pensate per leggere il più comodamente possibile, perché reclinabili con un dolce movimento, o arricchite di tasche laterali dove riporre la lettura serale.
Intramontabili i modelli imbottiti in tessuto o in pelle capitonné, rivestiti su tutti i lati (anche sul retro) per dare la possibilità di creare isole a centro stanza, soprattutto con la testiera alta, elemento che può diventa anche una sorta di divisorio all’interno della stanza.
Decisamente design oriented le testiere in cuoio, dal grande valore materico e quelle dalle dimensioni importanti (in tessuto sfoderabile o in pelle), che come una sorta di cornice o quadro da accostare alla parete, si propongono in veste di moderne boiserie, giocando il ruolo di elemento scenografico da scegliere per arricchire la l’ambiente.
Quanto a dimensioni, la moda attuale ha portato alla ribalta modelli di misura contenute, o meglio “normali”, senza comodini integrati in blocchi fissi e vincolanti: a tutto vantaggio delle abitazioni piccole che non devono così rinunciare all’ultima tendenza in fatto di design e stile.
E a volte si ha anche la possibilità di prevedere come optional l’illuminazione a led incorporata, per una zona notte dall’effetto inedito e esclusivo.

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com