Festa della donna: design in giallo per la casa

Festa della donna: design in giallo per la casa

Colore allegro e solare, spesso usato per la cucina, il giallo scalda e rallegra anche living e camera da letto.

08/03/2017
giallo

Idee e spunti di stile per arredare la casa in giallo, colore allegro e vivace ma da dosare con attenzione. Per dipingere ad esempio le pareti, conviene modularne l’intensità a seconda della stanza e della quantità di superficie che si vuole dipingere. Ampia la varietà di declinazioni, dal delicato color primula alle calde tonalità dell’ocra. Il giallo acceso si può utilizzare senza troppe cautele per elementi d’arredo come cuscini, vasi, lampade, mentre per mobili di una certa dimensione bisogna valutarne bene l’impatto. Per una fare una scelta equilibrata, in un living una poltroncina potrebbe essere gialla, in camera da letto i comodini, nella zona pranzo le sedie…
Senape e ocra sono perfetti in interni tradizionali, ma caldi ed eleganti anche in contesti moderni; mentre i toni più intensi e squillanti, quasi fluo, sono più indicati in ambienti contemporanei. Fresco e delicato se accostato al bianco, il giallo è pur sempre stimolante, da preferire quindi per l’uso nella zona giorno, mentre per la zona notte conviene affidarsi a tinte più tenui, ad effetto rilassante, come quelle dei giallo sabbia, ideali da abbinare a toni scuri come il bordeaux, il marrone e il grigio. 



Comback di Kartell, rivisitazione di un grande classico d’ispirazione windsoriana, firmato da Patricia Urquiola, si rifà alla tradizione e a emozioni antiche, rimandando alle sedute che abbellivano le verande delle case coloniali o alla più nota e nostalgica sedia della nonna. Materiali diversi come la plastica e il legno, sono interpretati in modo accattivante anche in chiave country chic nelle versioni “legno”, con quattro gambe in legno di frassino tinto rovere o verniciato, e “dondolo”. Misura L 58 x P 58 x H 100 cm. Prezzo 505 euro. www.kartell.com

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com