Cucina senza maniglie: si apre con le “gole”

Cucina senza maniglie: si apre con le “gole”

Le cucine senza maniglie, ormai tendenza affermata, presentano qualche vantaggio pratico oltre che un aspetto estetico particolarmente gradevole. 


Lab 13 di Aran Cucine è una cucina senza maniglie modulare con un design ergonomico che permette, grazie alle diverse altezze degli zoccoli, di adattare l’altezza dei piani di lavoro a quella dell’utilizzatore. Le ante senza maniglia delle basi e dei pensili danno vita ad una superficie uniforme e continua, essenziale e elegante; inoltre sono disponibili in centocinquanta finiture diverse. Prezzo su richiesta. www.arancucine.it

I modelli di cucina senza maniglie sono caratterizzati da accattivanti superfici prive di interruzioni, così che ogni finitura viene esaltata dalla continuità dei frontali delle ante. E anche la pulizia risulta più agevole. Nelle cucine senza maniglie si accede ai vani chiusi aprendo per mezzo di cosiddette “gole” o grazie ai sistemi push & pull. L’assenza di maniglie rende il materiale protagonista indiscusso dell’arredo.

I modelli con le ante lucide, anche in vetro laccato, danno vita a vere e proprie pareti “ a specchio” che splendono; quelle opache invece creano superfici matt spesso con finitura a effetto spatolato, di grande impatto decorativo. Nel caso delle ante in legno o rivestite in materiali tipo legno, la venatura stessa per l’assenza di maniglie si trasforma in un vero e proprio pattern decorativo che si sviluppa orizzontalmente o verticalmente senza interruzioni. 

subscribe to our newsletter

Mobili Giardina S.r.l.
Via Giacomo Matteotti, 56 95033 Biancavilla CT

Tel. 095 686602
Email progettazione@mobiligiardina.it

iCleverWeb - www.icleverweb.com